Chi sono

perazzolo-paolo

Sono un giornalista (caporedattore) di Famiglia Cristiana, da alcuni anni coordino le pagine di Cultura e spettacoli, sia per la testata cartacea, che per il sito (www.famigliacristiana.it).

Sono nato a Vicenza nel 1968. Mi sono laureato in Filosofia a Padova, con una tesi su Martin Heidegger. Poi ho frequentato il master biennale in Giornalismo dell’Ifg di Milano (Istituto per la formazione al giornalismo).

Mi occupo con passione di Philosophy for children – Philosophy for community (P4C), per praticare le quali ho conseguito il titolo di  “Teacher expert” rilasciato dal Crif (Centro di ricerca e indagine filosofica).

Ho frequentato corsi di critica letteraria e di fotografia.

Collaboro anche con altre testate: Vivere, Il nostro tempo, Letture (finché è stato in vita), il sito della Treccani. Sono nella giuria tecnica del Premio città di Vigevano.

Per Vivere ho pubblicato reportage fotografici (in cui sono autore sia del testo che delle fotografie).

Faccio parte della giuria tecnica del Premio letterario Città di Vigevano.

Miei contributi sono apparsi in Debito da morire (Baldini Castoldi Dalai, 2000), Agli estremi confini (Paoline, 2004), Orhan Pamuk – Le voci di Istanbul (Datanews, 2007).

Quando ho potuto, ho fatto volontariato, prima come educatore (nell’Azione cattolica), poi in un Centro di ascolto telefonico per giovani, Il Sorriso telefono giovani.

 

Chi sono

Sono nato a Vicenza nel 1968. Mi sono laureato in Filosofia a Padova con una tesi su Martin Heidegger, poi ho frequentato il Biennio di giornalismo dell’Ifg di Milano. Sono il responsabile del settore Cultura e spettacoli di Famiglia Cristiana. Mi sto occupando di Filosofia per bambini e per comunità (P4C). [leggi tutto...]

Preghiere selvatiche

There's a blaze of light In every word It doesn't matter which you heard The holy or the broken Hallelujah
Leonard Cohen

Questo blog usa i cookie. Cliccando su "Accetto" o continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Se vuoi puoi cambiare le  impostazioni dei cookie.