19 Set 2013

Il mio blog sui libri su Famiglia Cristiana

blog_libri_paolo_perazzolo

Ho inaugurato ieri sul sito di Famiglia Cristiana un blog dedicato ai libri. Si intitola “Libri, il buono e il cattivo”;  sottotitolo: “Recensioni fori dal coro”.

L’idea è quella di esprimere la mia opinione sui libri: opinione, non riassunto della trama, comse sempre più spesso capita di leggere. Vorrei provare a spiegare al lettore perché, dal mio punto di vista, un libro è buono (cioè vale la pena investirci tempo e denaro per leggerlo) o cattivo (spesa inutile e perdita di tempo).

Insomma, è il tentativo di orientare il lettore formulando un giudizio argomentato, anziché limitarmi a riportare la trama.

1 Comment

  • I do trust all of the ideas you’ve presented in your post. They’re very convincing and can certainly work. Nonetheless, the posts are very short for beginners. May just you please lengthen them a bit from next time? Thanks for the post. cekffgcegdbe

Leave a comment

Chi sono

Sono nato a Vicenza nel 1968. Mi sono laureato in Filosofia a Padova con una tesi su Martin Heidegger, poi ho frequentato il Biennio di giornalismo dell’Ifg di Milano. Sono il responsabile del settore Cultura e spettacoli di Famiglia Cristiana. Mi sto occupando di Filosofia per bambini e per comunità (P4C). [leggi tutto...]

Preghiere selvatiche

There's a blaze of light In every word It doesn't matter which you heard The holy or the broken Hallelujah
Leonard Cohen

Questo blog usa i cookie. Cliccando su "Accetto" o continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Se vuoi puoi cambiare le  impostazioni dei cookie.