7 Ott 2016

Dory mi ha portato a TV2000

Ecco la piccola-grande Dory.

Ecco la piccola-grande Dory.

Quanti miracoli riesce a fare il pesciolino Dory, protagonista di Alla ricerca di Dory della Disney-Pixar campione d’incassi in questi giorni. Non solo si è dimostrata più forte della sua patologia, la perdita della memoria a breve termine, tanto da attraversare mari e oceani per ritrovare mamma e papà. Ha compiuto altre due piccole-grandi imprese che mi riguardano.

La prima è che mi ha fatto scrivere un articolo che ha avuto una vasta risonanza. Si intitola Le lezione di Dory sulla disabilità, lo ho pubblicato su Famigliacristiana.it e lo potete leggere cliccando qui.

Il secondo miracolo della simpatica pesciolina – che in questo sequel di Alla ricerca di Nemo svela un aspetto diverso, meno estroverso e più complesso della sua personalità – è che mi ha portato in televisione, precisamente alla trasmissione Bel tempo si spera di Tv2000, proprio per parlare di lei.

Ecco il video della mia partecipazione alla trasmissione.

Che dire (a parte la mia poco congenialità con la Tv, intendo)?

Grazie, Dory!

Leave a comment

Chi sono

Sono nato a Vicenza nel 1968. Mi sono laureato in Filosofia a Padova con una tesi su Martin Heidegger, poi ho frequentato il Biennio di giornalismo dell’Ifg di Milano. Sono caporedattore e responsabile del settore Cultura e spettacoli di Famiglia Cristiana. Mi sto occupando di Filosofia per bambini e per comunità (P4C). [leggi tutto…]

Preghiere selvatiche

There's a blaze of light In every word It doesn't matter which you heard The holy or the broken Hallelujah
Leonard Cohen

Questo blog usa i cookie. Cliccando su "Accetto" o continuando a navigare sul sito, accetti il loro utilizzo. Se vuoi puoi cambiare le  impostazioni dei cookie.